Cancro, io ti boccio!

L’IIS Garibaldi raccoglie 2000€ per l’AIRC con la vendita di arance, miele e marmellate, promuovendo prevenzione e ricerca contro il cancro.

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato alla raccolta fondi del progetto AIRC “Cancro Io ti boccio”. Venerdì 24 gennaio in ogni plesso sono stati installati i banchetti per la vendita delle arance, del miele e delle marmellate a sostegno della ricerca contro il cancro.
Gli studenti delle diverse classi dell’Istituto, coordinati dai docenti della Commissione alla salute, si sono occupati della preparazione e distribuzione dei prodotti.

La partecipazione dei ragazzi e dei docenti è stata eccezionale e la raccolta ha visto l’esaurimento di tutti i materiali, con un contributo versato all’AIRC di quasi 2000 euro.

 

 

L’IIS Garibaldi è orgoglioso di aver dato il proprio contributo a questa importante campagna, nata per diffondere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione e raccogliere fondi per dare continuità al lavoro di circa 5.400 ricercatori e avviare nuovi progetti.