Cosa fa
La Commissione Organico si occupa della gestione e pianificazione delle risorse umane, ovvero degli insegnanti e del personale scolastico, in base alle necessità didattiche e organizzative dell’istituto. Le sue principali funzioni includono:
- Pianificazione dell’organico: Determina il numero e la tipologia di docenti e personale necessari per soddisfare le esigenze didattiche, considerando l’offerta formativa e il numero di studenti.
- Composizione delle classi: Collabora nella definizione delle classi, tenendo conto delle disponibilità di docenti e delle specifiche necessità educative.
- Riorganizzazione e assegnazione del personale: Gestisce eventuali modifiche nell’organico, come trasferimenti, assegnazioni di supplenze o altre necessità .
- Monitoraggio delle carenze: Identifica e segnala eventuali carenze di personale, avviando le procedure per il reclutamento di supplenti o altre risorse necessarie.
- Raccordo con l’amministrazione: Lavora in sinergia con la direzione scolastica e con gli uffici amministrativi per garantire una gestione ottimale delle risorse umane.
Organizzazione e contatti
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0789 737712
- Email: ssis02300t@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ssis02300t@pec.istruzione.it