PROGETTO
BE IN THE MOVE – CANTIERE DI RICERCA ARTISTICA
GARIBALDI, MEMORIA E ATTUALITÀ IN DIALOGO
Dal 30 Settembre al 13 Ottobre si terrà a La Maddalena la prima edizione del progetto Be in the Move – Cantiere di Ricerca Artistica. Si tratta di una serie di laboratori gratuiti rivolti alla popolazione di ogni età : adulti, giovani, bambini. Si esploreranno discipline quali : teatro, danza, mimo, canto, musica, maschera, marionetta e scrittura scenica. Alla fine del percorso il sabato 12 ottobre si andrà in scena con lo spettacolo pertecipativo Caro Garibaldi.
Un lavoro dedicato all'Eroe e Uomo G. Garibaldi, un omaggio per festeggiare il 170° anniversario del primo incontro di Garibaldi avvenuto nel 1849 con la comunità isolana. Attraverso i laboratori si creerà un dialogo tra la storia, e il presente. Attraverso la sua vita infatti e le sue memoria abbiamo la possibilità di parlare di tematiche differenti che ci toccano da vicino;
Gli artisti coinvolti: Barbara Mangano, Sara Mangano, Pierre-Yves Massip, Alberto Ferraro, Giorgia Frisardi.
Be in the Move è un progetto triennale promosso dalla Fondazione G. Garibaldi, finanziato dalla Fondazione di Sardegna, patrocinato dall''Amministrazione Communale di La Maddalena e Organizzato dalle compagnie GentiArrubia e Mangano-Massip.
Vi aspettiamo agli Ex-magazzini Ilva, a La Maddalena, il 30 Settembre alle ore 21 per il primo incontro.
Per le iscrizioni gratuite: beinthemovefestival@gmail.com
o chiamare i numeri 3463048432 - 3491090548
Per informazioni sul progetto visitare il sito:
https://beinthemovefestival.weebly.com
Facebook
https://www.facebook.com/Be-in-the-Move-Festival-1980593962052963/?modal=admin_todo_tour
Visualizzazioni: 966 | |
Top news: No | Primo piano: No |