Nucleo Qualità (QUALI.FOR.MA)

Il Sistema garantisce la qualità della formazione marittima nell'Indirizzo Trasporti e Logistica, rispettando gli standard STCW.

Cosa fa

Il Sistema di gestione della Qualità per la Formazione Marittima (Quali.For.Ma), cui aderiscono tutte le istituzioni scolastiche statali del territorio nazionale che erogano i percorsi dell’indirizzo Trasporti e Logistica, opzioni “Conduzione del mezzo navale” (CMN) e “Conduzioni di apparati e impianti marittimi” (CAIM).
Il Sistema Quali.For.Ma. è l’articolato complesso delle sedi ma anche delle risorse umane e degli strumentali oltre che delle attività impegnati nella progettazione, nella erogazione, nella valutazione e nella validazione dei percorsi di istruzione finalizzati a meglio e più garantire il conseguimento da parte degli allievi degli regolari modelli minimi di competenze previsti dalla Tavola A-II/1(CMN) e Tav. A-III/1 (CAIM) della Convenzione STCW ’78 Amended Manila 2010.

Il nucleo Qualità è composto dal Responsabile del Sistema di Gestione Qualità (RSGQ) prof.ssa Giacoma Saccardo e dal Responsabile della Progettazione (RDP) prof. Gianmario Serio.

Il Responsabile del Sistema di Gestione Qualità (RSGQ)  assicura la corretta gestione di tutte le attività e del controllo della qualità all’interno delle Direzioni per assicurare la soddisfazione dell’Utenza e dei clienti e la conformità del SGQ agli obiettivi definiti.

Il Responsabile della Progettazione (RDP) ha il compito di coordinare le attività che attengono alla progettazione del servizio formativo dalla fase di pianificazione alla fase di validazione, in particolare per quanto riguarda il rispetto dei requisiti cogenti e delle parti interessate e, più in generale, dei requisiti del servizio.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Responsabile

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Terralugiana 07024 La Maddalena (SS)

  • CAP

    07024